lunedì 30 aprile 2012

Lettera ad una sconosciuta - Numero 2




Ciao Straniera.
La vita è strana, enormemente strana. Semmai dovessimo incontrarci, ti prego di fare attenzione: sono un genio part-time ed un’idiota a tempo pieno. Mi chiedo se valga la pena sforzarsi tanto, per poi cadere sui tipici, banalissimi, stereotipati difetti che tutti ci portiamo dietro.
Ti dico queste parole per un motivo. La nostra storia, quella storia che non esiste, potrebbe un giorno volgere al termine. Non è colpa di nessuno, ma può accadere. Non sono un disfattista, uno che ha paura o altro, è solo che mi rendo conto che la vita, oltre che strana, è enormemente difficile. Bisogna mettere in conto una cosa: ancora non ci dobbiamo incontrare e già stiamo parlando di addii. Ok, forse sono solo io quello strano. Perdona le parole di uomo che cerca solo di sognare.
E allora che senso ha dirselo ora, come nulla fosse? Ha senso nella stessa misura in cui tu esisti, ha senso semplicemente perché ce l’ha. E’ un diritto atavico delle mie assurde parole. Ti dico addio perché voglio che, qualora arrivasse quel momento, non ci siano parole non dette, considerazioni non fatte oppure, nella maniera più infantile possibile, non voglio dirti addio come se nulla fosse.
A te, e solo a te, arriva il mio saluto ultimo, il mio canto del cigno. A te, e solo a te, lascio le mie lacrime più amare. A te, e solo a te, porgo in dono tutto ciò che è stato, tutti i sorrisi, tutte le parole e persino tutti i momenti più tristi. Ti dico Addio esattamente come ti dirò Ciao un giorno. Te lo dico con lo stesso sorriso di chi sa che, da quel momento in poi, nulla sarà esattamente uguale. L’epilogo, l’inizio, il saluto, l’addio, l’abbraccio, qualsiasi di questi momenti resterà nostro, resterà nostro per sempre. E quasi dimenticavo sconosciuta: Grazie, grazie per essere la persona che sarai, chiunque tu sia, chiunque sarò io. L'esistenza, la forma e l'essere, con te, sono solo dettagli.
Fino ad allora eccomi qui, con un sorriso educato a attendere, con una dolce e ultima speranza ad attenderti.

2 commenti:

Mary ha detto...

Un poeta...!

Randy ha detto...

Troppo gentile Mary

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti More

 
Powered by Blogger