venerdì 27 aprile 2012

Lettera ad una sconosciuta - Numero 1

Ciao.
Ti scrivo per essere sicuro che tu sappia. Sai com'è, qualora non dovessimo incontrarci, qualora non dovessimo conoscerci, preferisco giocare d'anticipo e dirti tutto. Prima di giungere a conclusioni ovvie, sappi che non ti sto cercando, non sto reclamando qualcosa. E' solo che... tu esisti, e dato che esisti, io ti scrivo. Le cose sono una l'esatta conseguenza dell'altra, puoi leggerle anche in senso inverso e il risultato non cambierebbe. Ti scrivo anche se non c'incontreremo mai, anche se per tutta la vita andremo avanti senza mai incrociare i nostri sguardi. Questa è la storia della nostra vita. E' tutta qui, in queste parole inconcludenti e pensieri senza senso.
Io potrei essere mille uomini diversi e tu altrettante donne. Siamo la folla. Siamo tutti. Siamo una massa di persone che vive e non si conosce, che passeggia tranquilla, fermandosi solo un attimo per sentire il sole caldo sulla pelle. Un giorno uno solo di questi mille uomini sarò io, e una sola di queste mille donne sarai tu, e allora tutto quello  vissuto fino a questo momento cambierà. Se per destino, per volere divino o per un'assurda legge di probabilità, non ci è dato saperlo. Però, io sarò quell'uomo, quello che ti guarderà sorridendo senza motivo. E tu sarai quella donna, forse un po' imbarazzata, che cerca di fuggire dal mio sguardo. 
Non ti conosco, ma ti faccio una promessa, una promessa che cercherò di mantenere: io sarò quell'uomo. Io sarò lì, ovunque sia il nostro "", e chissà che quel giorno non abbia con me un pacco di lettere indirizzate ad una sconosciuta.
Onde evitare equivoci lo chiedo in misura preventiva. Sarà il nostro accordo pre-presentazione, così giusto per farti quanta è seria la mia follia.
Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami  Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami  Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amati Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami  Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami Amami.

Per ora ciao sconosciuta, ci incontriamo nel futuro.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo mi ricorda qualcosa da "Lo specchio nello specchio" o "La prigione della libertà" di Michael Ende...

Randy ha detto...

Purtroppo non posso far altro che ammettere la mia ignoranza riguardo entrambi questi scritti.

Laura ha detto...

Una vera poesia anche questa...!

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Preferiti More

 
Powered by Blogger